Cosa facciamo
Nelle nostre aziende siamo in grado di cromare particolari di notevoli dimensioni, con un peso fino a 5 t per un ingombro pari a diametro 1000 mm e lunghezze fino a 5000 mm.
Il deposito è generalmente di 150 micron (µm) anche se può variare da pochi micron (µm), per la cromatura decorativa, fino a 3 mm per speciali necessità.
Possiamo ottenere depositi con durezza da 500 a 1000 HV ed aventi proprietà varie di compattezza, lavorabilità, porosità.
Costruendoli ex-novo, siamo in grado di fornire velocemente steli, pistoni e cilindri particolarmente usurati, a campione o a disegno.
Inoltre, interveniamo in tempi brevi ove si devono effettuare ripristini su parti usurate che comportino un fermo macchina oneroso per i nostri clienti.
I materiali che lavoriamo
Nei tanti anni di attività con le nostre aziende, ci siamo strutturati in modo da poter rispondere ad ogni richiesta.
Abbiamo particolare esperienza con i riporti di cromo su acciaio, INOX, ghisa, rame, ottone, bronzo ed acciaio trattato termicamente, compreso il nitrurato.
Le nostre macchine
Per effettuare ogni tipo di lavorazione, disponiamo di macchinari all’avanguardia nel settore, tra cui levigatrici, rettifiche per interni ed esterni, lucidatrici sviluppate ad hoc.
Lavoriamo cilindri con precisione e dimensioni fino a un diametro interno di 550 mm per lunghezze fino a 2500 mm.
Trattiamo sia il pezzo singolo di notevoli dimensioni che le medie serie con le macchine a controllo.